Subject: Ragguagli di Corpo Bas(s)o 2013-19 -- Seminari Prigent, Kaklamanis e altri

From: "undisclosed-sender" <[email-masked]>
Date: Sat, 12 Apr 2014 20:09:03 +0000

Cari tutti,

vi inoltro notizia dei prossimi due seminari organizzati dal Dottorato  
di ricerca in Filologia e cultura greco-latina e Storia del  
Mediterraneo antico, come l'ho ricevuta dal prof. Cusumano. Gli  
incontri si terranno nella Biblioteca Bruno Lavagnini al piano terra  
del Corpo basso, e sono organizzati in collaborazione con l’Istituto  
Siciliano di Studi Bizantini e Neoellenici:

1) Vivien Prigent (CNRS, Paris), Giovedì 17 aprile 2014 alle ore 10:  
"Il mito del mancus e l'origine dell'economia europea"

2) Stefanos Kaklamanis (Università di Creta), Giovedì 24 aprile 2014  
alle ore 10: "Visioni dell'aldilà nella Creta veneziana: l'Apòkopos di  
Bergadìs"

Il prof. Cusumano ha anticipato che a maggio si terranno altri due  
seminari: il 14 maggio uno del prof. Gianluca Cuniberti (Univ. di  
Torino), e il 15 maggio un altro idel prof. Salvatore Cosentino (Univ.  
di Bologna).

So anche che prossimamente Andrea Cozzo terrà un seminario di  
epistemologia in collaborazione con i filosofi del nostro Ateneo.  
Quando ne avrò notizia più precisa vi farò sapere.

A presto,
Paolo Monella
---

Il mio indirizzo principale non è quello da cui sto scrivendo, ma   
[email-masked]
My main email address is not the one I am now writing from, but  
[email-masked]